Una nuova avventura

Sto per iniziare una nuova avventura in campo lavorativo, ho deciso di avviare una piccola attività di bed & breakfast. Ho la fortuna di abitare in una zona veramente bellissima dell’Italia, ad alta quota e ideale sia per farsi un giro come turisti classici, che per appassionati di sport. Qui si pratica lo sci, ma anche il trekking e ci sono molti appassionati di mountan bike.

Ho una casa con dependance che non ho mai utilizzato, già in casa mia ci sono un sacco di stanze abbastanza inutili, dato che siamo solo io e mio marito, i nostri figli sono ormai grandi e sono fuori Italia per studiare. Perché non sfruttare l’occasione?

Ora stiamo arredando la dependance per renderla più accogliente possibile, mi è arrivato giusto oggi il preventivo che aspettavo da un sacco di tempo: visita il sito web ho letto nella mail, e mi sono sentita più vicina alla realizzazione del mio sogno. Lo so che potrebbe sembrare un ossimoro, vivo in montagna e scelgo il pellet? La risposta è semplice: la legna costa tanto, per prenderla occorre disboscare e questa cosa non mi va molto a genio. Inoltre una stufa a pellet fa da arredamento e può scaldare tutto quanto, la dependance non è enorme, quindi dovrebbe essere sufficiente. Ho trovato offerte molto interesanti sul sito www.ferramentapasserini.com. Vi invito a visitarlo.

Inoltre dobbiamo capire bene come fare per assicurare agli ospiti una buona permanenza. Per esempio la colazione, in tutti i b&b dove siamo stati, abbiamo sempre trovato la tavola imbandita al mattino. Probabilmente i proprietari entravano presto portando tutto quanto con sé, ma noi abbiamo paura di disturbare il loro riposo.

Non so se esistono guide o libri su come riuscire a organizzare tutto nel modo migliore possibile, avevamo intenzione di impostare un po’ il soggiorno anche in stile agriturismo, dato che abbiamo un po’ di animali da cortile coi quali i bambini potrebbero divertirsi e imparare un po’ di cose.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required


* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *