Extension: il miglior metodo per sentirsi bene con i propri capelli

Le extension capelli sono una fonte di bellezza per una donna in quanto permette di modificare il suo aspetto. Allungare o aver più folti i propri capelli consente di avere una maggiore autostima di se stessi tanto che sia le Vip che le comuni ragazze almeno una volta sono ricorse a questo metodo infallibile!

Non tutti potrebbero conoscere questo metodo alternativo tanto che cercheremo di spiegare come attaccarle, quali sono i materiali utilizzati per costruirle, con quale metodo bisogna trattarle e così via.

Da dove provengono?

Può sembrare una domanda frivola però non lo è considerando il fatto che la maggior parte delle persone prima di indossare qualcosa vuol sapere la sua provenienza (soprattutto se le extension sono realizzate con capelli veri).

La maggior parte di questi accessori per capelli arriva dall’India: le donne donano i propri capelli per purificare la propria anima. Un gesto estremo che però per loro è un passo importate e simbolico.

Nonostante tutto però si preferisce magari utilizzare delle extension di capeli finti visto che il risultato finale soddisfa a pieno.

Esiste un solo metodo per applicare le extension oppure no?

Esistono vari metodi per applicare le ciocche. Partiamo da quelle alla cheratina, ossia le ciocche che dispongono di una maggiore durata e che necessitano di essere applicate da un esperto al fine di non danneggiare il capello. E’ opportuno far si che non si abusi delle extension infatti bisogna periodicamente lasciar respirare i capelli per qualche mese.

In alternativa esistono quelle con le clip: facili da mettere e da togliere in completa autonomia. Iniziamo col suddividere i capelli e successivamente applicare le extension in base al risultato che si vuol ottenere (sul mercato è possibile trovare clip singole oppure un pezzo unico).

Magari per le prime applicazioni chiedere aiuto ad una persona fidata oppure direttamente al proprio parrucchiere. Col passare del tempo questo procedimento diventerà una normalità!