Windows 10: guida per disinstallare un programma

windows 10

Il nuovo sistema operativo lanciato da Microsoft è uno dei piu’ apprezzati ed amati.
Il motivo? Rispetto ai precedenti ha fatto grandi passi avanti infatti l’utente ha modo di interaggire maggiormente con il suo computer, anche se però tal volta ha delle difficoltà a capire alcune funzionalità: scopriamo come distinstallare programmi windows 10.

Il colosso di Redmond ha migliorato la grafica e tante altre cose sul suo sistema operativo (come ad esempio la possibilità di poter utilizzare due app in contemporanea), ma non per questo ha voluto semplificare i comadi. Non tutti hanno delle conoscenze o quanto meno riescono ad avere dimestichezza con i pc ed è per questa ragione che vogliamo aiutarvi nell’eliminare un programma “inutile”.

Eliminare un programma da Windows 10

Esistono due metodi per disinstallare un programma. Il primo è quello di andare sul pannello di controllo raggiungibile da Start oppure mediante comando vocale “Cortana“> Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Disinstalla un programma.

Il secondo riguarda l’eventualità che si abbia installato un programma dallo Store; in quest’ultimo caso si dovrà procedere in differente modo. In tal proposito Microsoft ha voluto eguagliare il sistema desktop a quello mobile : una volta andati su Star basterà andare su Impostazioni > Sistema > App e funzionalità. Troviamo l’app da eliminare ed ecco fatto che non verrà piu’ visualizzata nella lista!

Nel caso in cui questi passaggi risultino troppo difficili basterà agire in questo modo: aprendo il menu Star facciamo click col tasto destro sull’app, una volta aperta la finestra a tendina, dovremmo visualizzare la voce “disinstalla”.

Puo’ sembrare piu’ difficile di quanto si pensi, ma una volta capito come funziona il procedimento tutto diventerà automatico. La praticità di utilizzo è una prerrogativa di Windows 10 e il team di sviluppatori di Microsoft continuerà a lavorarci per renderlo alla portata di tutti.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required