Escursioni in catamarano a Ponza

Le Isole Pontine sono un arcipelago di 6 grandi isole che si trova nel Mar Tirreno e visitarle vuol dire abbracciare in pieno degli scorci naturalistici molto particolari. Delle 6 isole dell’arcipelago, Ponza è quella più grande, con più spiagge e calette da visitare. Chi vuole scoprire la sua vera essenza può partire per una vacanza in catamarano e iniziare a fare delle escursioni e delle gite per trovare tutti gli scorci più particolari. Per esplorare Ponza in catamarano, ci si può rivolgere a realtà come Mistral Sailing, che offrono il noleggio catamarano con skipper o il noleggio catamarano senza personale di bordo. Vediamo quali sono gli itinerari più belli da seguire a Ponza in catamarano e le mete assolutamente da non perdere.

Ponza in catamarano, gli itinerari

Se avete deciso di trascorrere un week end in catamarano a Ponza avrete tanti posti particolari da vedere. Se si clicca qui si visita il sito e si trovano tutte le informazioni per il noleggio catamarano con Mistral Sailing. Una volta trovata la soluzione più adatta alle vostre esigenze, si può partire all’avventura dal porto di Ponza in direzione Frontone. Questa particolare baia, tra le sue rocce di tufo, rappresenta il luogo ideale per gli appassionati di storia visto che il forte di Frontone, attualmente in stato di abbandono, ricorda le numerose battaglie che si sono tenuto in quel luogo tra Francesi, Borboni e Inglesi. Poi è possibile partire verso le altre baie, come Cala Core, Cala Inferno o Cala Arco. Quest’ultima presenta anche un faraglione alto 36 metri, chiamato “Arco naturale”.

Altre mete imperdibili a Ponza

Nel tour di Ponza in catamarano si può proseguire alla scoperta anche di altre zone come Cala Acqua o Cala Feola, fino ad arrivare ai faraglioni di Lucia Rosa. Qui infatti, vi è una spettacolare baia dei mille colori, delimitata a nord da Punta Bosco e nella parte sud dai faraglioni di Lucia Rosa. Ci sono degli scogli ricoperti di alghe, che colorano il mare di un particolare verde. Si possono anche esplorare le grotte percorribili a nuoto, per coloro che amano la pesca. Infine, da non perdere in questo tour, anche Chiaia Luna. Rappresenta una baia spettacolare con delle scogliere che appunto, ricordano la luna, per la loro conformazione. Questa conca è la meta ideale per una sosta in relax.

Un week end a Ponza in catamarano dunque, vi darà la possibilità di trascorrere una vacanza bella, in pieno relax e divertimento, all’insegna della natura insieme ai vostri cari.